Carnevale della Val Nure e Val Chero, il 18 febbraio a San Giorgio e il 19 a Vigolzone

Carnevale della Val Nure e Val Chero
Piacenza 24 WhatsApp

Si conclude il Carnevale della Val Nure e Val Chero conle ultime tappe a San Giorgio sabato 18 febbraio e a Vigolzone domenica 19 febbraio.

Casa di Cura

Il carnevale itinerante ha coinvolto cinque paesi dell’Unione Val Nure e Val Chero ed è stato realizzato grazie all’impegno delle Pro loco, delle amministrazioni comunali e dei commercianti.

Carnevale della Val Nure e Val Chero

A San Giorgio, inizio dei festeggiamenti è previsto per sabato 18 febbraio in piazza Marconi alle ore 14,30.

Saranno presenti i gruppi mascherati accompagnati dal Gruppo Musicale Folcloristico “la coppa” di Carpaneto Piacentino. Lo spettacolo degli artisti di strada Tadam è offerto dai commercianti di San Giorgio. Non mancheranno truccabimbi, palloncini, coriandoli, frittelle e bibite.

Casa di Cura

Domenica 19 febbraio, ultima tappa a Vigolzone con la sfilata tra le piazze e le vie del paese. E’ prevista la chiusura al traffico di via Roma.

L’ingresso è libero e ovviamente aperto a tutti, maschere e abiti di carnevale sono consigliati. 

Il Carnevale della Valnure e Valchero si è svolto lo scorso fine settimana a Podenzano, Gropparello e Carpaneto. Importante la partecipazione delle scuole elementari e medie e ha coinvolto le scuole dei cinque paesi regalando momenti didattici divertenti per gli studenti.

L’evento è patrocinato dall’Unione Val Nure e Val Chero, dai Comuni aderenti con il contributo della Banca di Piacenza. 

Casa di Cura

Eventi nel piacentino

Radio Sound
blank blank