Attualità

Caro carburante, Vichi di Adiconsum Piacenza: “Situazione difficile nonostante il calo del prezzo del petrolio: accise troppo pesanti, serve un nuovo intervento” – AUDIO

Caro carburante, Vichi di Adiconsum Piacenza: “Ci aspettavamo altro visto il calo del prezzo del petrolio, le accise sono troppo pesanti”. Il Presidente dell’associazione di consumatori che fa parte della Cisl è intervenuto sul tema a Radio Sound. Intanto rimane confermato lo sciopero dei benzinai previsto per il 25 e 26 gennaio 2023. I Sindacati però aprono le porte alla trattativa con il Governo per scongiurare lo stop. Le sigle affermano: “Per fare emergere serietà e competenza richiesta c’è tempo fino al minuto prima della chiusura degli impianti”.

Ci stanno arrivando un sacco di lamentele da parte dei cittadini spiega Aurelio Vichi Presidente di Adiconsum Piacenza Parmasui costi che vanno a pesare sulle famiglie e quello del caro benzina è uno dei più sentiti assieme a quello del carrello della spesa. Si pensava che con il calo del prezzo del petrolio sarebbe sceso anche il prezzo di benzina e diesel, invece a causa delle 18 tipologie di accise che pesano sul costo del carburante questo non è avvenuto. La situazione ha portato ai cittadini e alle famiglie un aggravio sul costo del proprio automezzo. E’ stato ipotizzato che con i nuovi aumenti si arriverà a spendere per la benzina 96 euro all’anno in più e oltre 200 euro per il gasolio. Per non parlare delle difficoltà di chi utilizza l’autostrada dove i prezzi del carburante sono maggiori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

3 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

3 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

4 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

12 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

12 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa