Gianluca Brugnoli
Caro energia, Brugnoli (Federmoda Piacenza): “A livello economico, non sanitario, è più dura del periodo Covid”. Lo ha detto a Radio Sound il neo rieletto Presidente della realtà provinciale aderente a Confcommercio, parlando delle iniziative in programma nel nuovo mandato.
Ci aspetta un quinquennio molto denso e fitto visto il momento che stiamo vivendo. Abbiamo davanti tre punti fondamentali, il primo riguarda la tassazione. In particolare nelle buste paga ci devono essere meno soldi per lo stato e più ai dipendenti in modo che il denaro possa circolare. Infatti se le persone guadagnano di più hanno maggiori possibilità di spendere e acquistare. Invece il secondo punto è il ricircolo del contante, in una giusta misura, perché porta una boccata d’ossigeno e una certa libertà nello spendere proprio a livello psicologico. Poi ci sono le battaglie per avere delle agevolazioni sulle imposte, crediti d’imposta e altro. Questo in sintesi quello che va fatto per i prossimi anni che si prospettano molto impegnativi. Il tutto lo diciamo senza fare allarmismi.
Vengo da un Consiglio Regionale a Bologna dove tutti sono preoccupati per questo aspetto e molti stanno spegnendo le luci dopo le 19 30/20. Si tratta di un impoverimento per le nostre città. In particolare per motivi di sicurezza e per il segno dei tempi. Il rincaro c’è stato, io ho un negozio di abbigliamento e mi sono ritrovato con bollette della luce triplicate. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lo stato deve darci un aiuto perché la coperta è corta. A livello economico, certamente non di salute, la crisi attuale è peggio del Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…