Carpaneto sul Ghiaccio, prende il via domenica 1 dicembre con una grande festa e l’inaugurazione della pista di pattinaggio di ghiaccio, grande novità di questo Natale e accensione dell’albero con brindisi e buffet.
Alle ore 15,30 la celebrazione eucaristica di Benvenuto al nuovo parroco Don Roberto Isola alla presenza del vescovo Mons. Adriano Cevolotto, alle 17,30 ai giardini di Viale della Vittoria inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e in piazza XX settembre l’accensione dell’albero, alle 18,30 il brindisi inaugurale con buffet nel cortile del palazzo Comunale.
“Siamo molto entusiasti – precisa il Sindaco di Carpaneto Piacentino Andrea Arfani – perché finalmente arriva questo grande momento per il nostro paese. L’occasione sono le feste di Natale, una cornice del tutto nuova con pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini di Natale, luci, cioccolata, vin brulee, tutto quello che è il vero emblema del Natale.Quest’anno lo ospitiamo nei nostri giardini”.
“Il lavoro quest’anno è stato trasversale – ancora Arfani – tra amministrazione comunale, Pro Loco e associazione commerciante di Carpaneto, quindi uno sforzo comune per arrivare al risultato. Io colgo già l’occasione per ringraziare prologo e commercianti per lo sforzo grandissimo che hanno fatto arriviamo anche ad avere questa bellissima piantina con tutti i punti di interesse così non ci possono essere dubbi su dove come passare le feste di Natale a Carpaneto”.
“La pista di pattinaggio sul ghiaccio – anticipa Arfani – l’abbiamo collocata nella pista polivalente dei giardini di Viale della Vittoria, quindi proprio nel centro del nostro paese accanto alla fontana storica. Sarà ad accesso gratuito, si pagherà soltanto il noleggio dei pattini. L’abbiamo voluto per favorire i più piccoli ma anche i più grandi, per poter sfruttare di questa assoluta novità, perché è la prima volta che a Carpaneto arriva un’attrazione di questo tipo.
“Domenica primo dicembre avremo un pomeriggio molto pieno – racconta Arfani – perché partiremo alle 15.30 con la cerimonia di insediamento del nuovo parroco, poi proseguiremo alle 17.30 con l’inaugurazione vera e propria della pista di pattinaggio e alle 18 l’accensione dell’albero e a seguire il brindisi di amministrazione e associazioni per celebrare questo momento”
“Quindi domenica pomeriggio ufficializzeremo l’avvio delle attrazioni – ancora Arfani – che ci accompagneranno fino a Natale e oltre perché la pista resterà aperta anche per tutto il mese di gennaio”.
Il ringraziamento va ai Colleghi e Uffici del Comune di Carpaneto, Associazione commercianti e la Pro loco di Carpaneto, Consulta delle Associazioni, Associazioni di Carpaneto, la Parrocchia.
Informazioni, programma e orari disponibili sui canali social del Comune di Carpaneto e delle associazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…