Nascoste tra i portabgagli 196 carte d’identità in bianco, rubate a fine del 2015 dagli uffici comunali di viale Beverora. A effettuare la scoperta la guardia di finanza e la polizia di frontiera del porto di Bari. Il bus stava per imbarcarsi a bordo di una nave diretta in Albania. Durante i controlli le forze dell’ordine hanno trovato le matrici per le carte d’identità, le stesse rubate nella nostra città.
A quel punto, finanza e polizia hanno cercato di risalire al proprietario del pacco, assente, a quanto pare, sul bus. Gli operatori hanno chiesto spiegazioni agli autisti del bus i quali hanno spiegato di aver ricevuto in consegna il plico da un italiano non di loro conoscenza. Avrebbero dovuto consegnarlo a un uomo una volta arrivati a Durazzo.
A quel punto per i due conducenti è scattata la denuncia. Con ogni probabilità, i documenti ancora da compilare sarebbero serviti per scopi criminosi, ma sulla questione sono ancora in corso indagini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…