Il Vescovo della diocesi di Piacenza – Bobbio, mons. Adriano Cevolotto, insieme alla comunità di Nostra Signora di Lourdes e alla Caritas diocesana di Piacenza – Bobbio, inaugurerà la “Casa di Accoglienza” per lavoratori in difficoltà il prossimo sabato 6 novembre alle ore 15.30, presso la parrocchia cittadina di Nostra Signora di Lourdes.
La casa, voluta su iniziativa di don Paolo Camminati, parroco per 7 anni di questa comunità e morto lo scorso 21 marzo 2020 a causa delle complicanze del Covid-19 alla giovane età di 53 anni e nel pieno del suo attivo servizio presbiterale, porta ora il suo nome, a memoria della sua solerte cura, fin da giovanissimo, di tutti coloro che vivono le difficoltà delle prove della vita.
Un progetto che ideato, iniziato, ha preso così forma e nei prossimi giorni aprirà le sue porte.
E’ uno spazio dedicato alle persone che pur avendo un lavoro si trovano in difficoltà – spiega Don Giuseppe Lusignani. E’ un progetto anche di reinserimento dentro a una vita che sia il più possibile strutturata e organizzata. In particolare è richiesta un’azione precisa sulla propria vita“
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…