Cronaca Piacenza

In cassa integrazione a causa della pandemia, ruba 6 mila euro dalla panetteria per cui lavora: incastrato dalle impronte

In cassa integrazione a causa della pandemia, ruba 6 mila euro dalla panetteria per cui lavora: incastrato dalle impronte.

Incastrato dalla comparazione delle impronte digitali. La notte del 28 settembre 2020, a Castell’Arquato, presso il bar/panetteria “La Casa del Pane” era avvenuto un furto. Alcuni malviventi si erano introdotti all’interno della panetteria, e dopo aver aperto una piccola cassaforte mediante l’inserimento del codice digitale hanno rubato circa 6mila euro in contanti.

Gli stessi, però desistevano dall’asportare monili in oro per un valore di circa 10mila euro che erano custoditi nello stesso scrigno.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola avevano effettuato i rilievi del caso riscontrando alcune impronte digitali. I militari della Stazione di Castell’Arquato che avevano ricevuto la denuncia di furto da parte del titolare della panetteria, hanno avviato alcuni specifici accertamenti. L’analisi comparativa delle impronte rilevate con quelle inserite nella banca dati nazionale hanno identificato il presunto autore del furto.

Si tratta di un 51enne, residente a Piacenza, con precedenti di polizia, dipendente della stessa panetteria fino al marzo 2020, quando si era ritrovato in cassa integrazione a causa della pandemia da covid-19. Per l’uomo, che già nel 2019 si era reso responsabile di un analogo furto presso un panificio di strada Malchioda – è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Piacenza per furto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Si accascia al suolo colpita da arresto cardiaco, 64enne salvata dal 118 a Monticelli

Colpita da arresto cardiaco, salvata dal 118. I fatti sono accaduti a Monticelli ieri ser,…

3 ore fa

Scuola Genitori Piacenza 2025 secondo incontro promosso dal CPP “Come gestire i bambini quando sembrano ingestibili” con Marta Versiglia – AUDIO

Scuola genitori Piacenza 2025, secondo appuntamento lunedì 19 maggio alle 20.45 presso l‘Auditorium della Fondazione…

4 ore fa

Atletica – Piacenza a trazione tricolore: sei atleti qualificati ai Campionati Italiani, pioggia di personali e medaglie

L’Atletica Piacenza continua a brillare nel panorama regionale con una serie di risultati di altissimo…

14 ore fa

Ciclismo – Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) chiude col botto l’Internazionale Cycling Festival

Chiusura trionfale nel week end nelle Marche per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, con…

14 ore fa

L’Infinito di Leopardi con Manni-Ossoli il 19 maggio al PalabancaEventi

Il teatro torna a far capolino al PalabancaEventi di via Mazzini per iniziativa della Banca…

14 ore fa

Gran Galà Amici del Cuore, l’11° edizione il 25 maggio al Teatro Municipale di Piacenza

Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…

14 ore fa