Un uomo e una donna hanno provato ad eludere la sicurezza ma il personale addetto li hanno bloccati.
Hanno fatto la spesa con generi non di prima necessità, pagandone però solo uno : una confezione di merendine da 3 euro. E così, per un uomo di 38 anni ed una donna di 44 anni, è scattata la denuncia. L’episodio risale alla mattina di lunedì 12 febbraio, quando i due si sono recati all’interno di un punto vendita di Castel San Giovanni per effettuare alcuni acquisti.
I due hanno riempito il proprio carrello con alcuni generi non di prima necessità, quindi si sono recati alle casse automatiche “self service”. Qui, però, hanno passato sotto al lettore ottico solamente una confezione di merendine da 3 euro, pagato regolarmente, ritirato la ricevuta e con il QR code presente sullo scontrino hanno poi ottenuto l’apertura della barriera per l’uscita.
Ad attenderli, però, c’era un addetto alla sicurezza prima e la pattuglia dei carabinieri di Sarmato poi. I due sono stati portati in caserma, al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita al direttore del punto vendita, mentre i due “clienti” sono stati identificati e denunciati per furto aggravato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…