Castagnata a 4 zampe 2025 a Rottofreno il 19 ottobre. La locale Pro Loco propone dal mattino una grande caccia al tesoro, poi dalle 11 e fino a sera si mangia sotto il tendone. Presente lo stand gastronomico con polenta e ciccioli o capriolo e tante specialità piacentine.
Nel pomeriggio, dalle 14,30 sfilata dei cani di razza e meticci con premi a tutti i partecipanti. Poi spazio alla musica con deja Vu dalle ore 16.30. L’evento è a ingresso libero.
Ormai è diventato un evento storico – commenta il Direttore Artistico della Pro Loco di Rottofreno Sandro Bersani – perché sono quasi 20 anni che la facciamo. Abbiamo il riferimento alle 4 zampe perché nel corso della giornata c’è una sfilata per gli amici cagnolini, questo per i cani di razza ma anche meticci, nessun escluso perché non è una gara ufficiale.
Sì, ad esempio al mattino abbiamo la caccia al tesoro dove partecipano tutti i bambini delle scuole elementari di Rottofreno. Poi alle 12 mangeremo tutti insieme la polenta in tanti modi diversi, grigliata di carne e i tortelli. Una festa dedicata all’autunno anche con tanti banchetti di vendita con specialità del territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo la sconfitta a Desenzano i biancorossi cercano di tornare al bottino pieno nello scontro…
«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…
Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…
È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…
Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…