Cronaca Piacenza

Castel San Giovanni, i Carabinieri sequestrano una Lamborghini da 380mila euro occultata in una concessionaria

Castel San Giovanni, i Carabinieri sequestrano una Lamborghini da 380mila euro occultata in una concessionaria. Il veicolo, oggetto di appropriazione indebita in Germania, è stato rinvenuto nascosto all’interno di un autosalone specializzato nel commercio di vetture di lusso provenienti dall’estero.

Un’operazione condotta dai carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni ha portato, nella giornata di venerdì 1 agosto 2025, al sequestro di una Lamborghini Aventador Coupé del valore stimato in circa 380mila euro, risultata oggetto di un’indagine per appropriazione indebita avviata in Germania. La supercar era intestata ad una società finanziaria, con sede a Heilbronn (Germania), e risultava inserita nella banca dati Schengen come veicolo da ricercare, in seguito a una querela per appropriazione indebita sporta alle autorità tedesche. Secondo quanto emerso, l’auto era stata acquisita tramite contratto di leasing da un soggetto italiano, ma al suo ingresso in territorio italiano non risultavano essere state onorate le rate mensili previste, rendendo così inadempiente il contratto.

La Lamborghini è stata rinvenuta occultata all’interno della sede di una concessionaria della Val Tidone, consegnata da colui il quale aveva stipulato il contratto di leasing in Germania. Secondo la ricostruzione dei militari di Castel San Giovanni, dopo la stipula del contratto in Germania, la Lamborghini è stata trasferita in Italia e “nascosta” all’interno dell’autosalone per evitarne la restituzione, nonostante l’esplicita richiesta della società proprietaria. Tale condotta ha fatto scattare il sequestro del veicolo e la relativa informativa all’Autorità Giudiziaria territorialmente competente. I Carabinieri proseguiranno le indagini per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare la presenza di collegamenti con altri episodi analoghi, anche fuori provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

4 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

4 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

4 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

4 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

5 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

5 ore fa