Castel San Giovanni, abbattuti i rincari della Tari. L’Assessora Wendalina Cesario: “Recuperato 1 milione dall’evasione fiscale”. Aumenta tutto, ma a Castello questo passaggio non riguarderà un’imposta, sempre poco gradita dalle comunità, come quella sui rifiuti.
La Tari è una tassa fastidiosa per il cittadino – commenta l’Assessora al Bilancio Wendalina Cesario – ma è una di quelle che va a coprire un servizio. Come siamo riusciti a intervenire questa imposta? Il nostro ufficio ha fatto un gran lavoro di recupero fiscale recuperando 1 milione di Euro di evasione. Con questi soldi abbiamo deciso di andare ad abbattere il costo superiore del servizio, perché il piano economico finanziario aveva 100mila euro in più rispetto agli anni passati. Questa situazione sarebbe andata a gravare sulle tasse degli utenti. Noi abbiamo applicato questo avanzo per andare a scongiurare un rincaro.
No, una parte è stata accantonata per il futuro perché comunque i costi aumenteranno. In particolare ci sono delle proiezioni che indicano aumenti di anno in anno, quindi con questa scelta vogliamo evitare possibili futuri rincari.
Successo per la manifestazione Floravilla a Castel San Giovanni, leggi l’articolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…