Buona parte dell’Alta Val Trebbia si trova in difficoltà dopo il crollo del Ponte Lenzino, secondo Massimo Castelli, Sindaco di Cerignale, questo isolamento è una mazzata pesantissima per il territorio montano.
E’ una mazzata per la tenuta sociale ed economica della Valle – spiega Castelli. Si tratta di una situazione di disagio che allunga i tempi di almeno 30 minuti per arrivare a Piacenza. Dopo il crollo del ponte, uno dalla città fa prima ad arrivare a Madonna di Campiglio che a Cerignale. Sulla carta si scrive di come sia bella la montagna e di investimenti, ma non abbiamo internet per lavorare da casa e le strade crollano. Considerando questo chi è che viene a investire da noi a queste condizioni? Nessuno!
“Faccio una provocazione. Costiamo troppo? La politica è cinica, bene quindi ricostruiamo un bel quartiere in pianura e abbandoniamo tutto. Invece la sciarci morire tra il finto interesse è peggio. Siamo considerati come realtà di serie C“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…