Mercoledì prossimo 20 gennaio alle 17.30 l’appuntamento è sui canali social dell’Università Cattolica con il webinar “Il piano nazionale di ripresa e resilienza in vista di NEXT GENERATION EU”: a discuterne Carlo Cottarelli, dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica, stimolato dalle domande di Francesco Timpano, direttore del CeSPEM, Centro Studi di Politica Economica “Mario Arcelli” dell’ateneo cattolico, e Federico Arcelli, docente di Politica Economica.
Come noto, il Recovery Fund comporta la presentazione di un programma di azioni destinate a favorire la crescita la ripresa e la resilienza dei paesi dell’UE e che verranno finanziate dall’Unione Europea con importi molto elevati (circa 200 Miliardi per l’Italia): come sottolinea Cottarelli, “è importante inquadrare questo piano nell’attuale situazione economica italiana, che sappiamo non essere tra le più floride, per capire vantaggi e rischi connessi”.
Promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza e dal CeSPEM, l’incontro è una delle iniziative del laboratorio didattico Next Gen EU proposto dal prof. Timpano agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…