Alla Cattolica si parla di Next Generation EU, webinar con Carlo Cottarelli

Mercoledì prossimo 20 gennaio alle 17.30 l’appuntamento è sui canali social dell’Università Cattolica con il webinar “Il piano nazionale di ripresa e resilienza in vista di NEXT GENERATION EU”: a discuterne Carlo Cottarelli, dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica, stimolato dalle domande di Francesco Timpano, direttore del CeSPEM, Centro Studi di Politica Economica “Mario Arcelli” dell’ateneo cattolico, e Federico Arcelli, docente di Politica Economica.

blank

Come noto, il Recovery Fund comporta la presentazione di un programma di azioni destinate a favorire la crescita la ripresa e la resilienza dei paesi dell’UE e che verranno finanziate dall’Unione Europea con importi molto elevati (circa 200 Miliardi per l’Italia): come sottolinea Cottarelli, “è importante inquadrare questo piano nell’attuale situazione economica italiana, che sappiamo non essere tra le più floride, per capire vantaggi e rischi connessi”.

Promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza e dal CeSPEM, l’incontro è una delle iniziative del laboratorio didattico Next Gen EU proposto dal prof. Timpano agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank