Come già annunciato nelle scorse settimane, da domani, lunedì 1 luglio il Centro di assistenza e urgenza (Cau) di Podenzano amplia il proprio orario di apertura.
Il servizio sarà infatti aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20. Nel Cau sono presi in carico e curati i cittadini con problemi urgenti, ma non gravi.
Dall’apertura (8 gennaio) a oggi, il Centro di assistenza e urgenza di Podenzano ha conteggiato poco meno di 2mila accessi. La media finora è stata di circa 80 assistiti alla settimana.
Come per gli altri Cau, si accede al servizio per lesioni o dolori agli arti, eritemi, punture da insetti, febbre, lombalgia, dolori addominali, lievi traumatismi, ferite superficiali, irritazioni cutanee, dolori articolari o muscolari, coliche, sintomi influenzali, tumefazioni, nausea o vomito, richiesta di counselling su terapie e prescrizioni, medicazioni e altre prestazioni infermieristiche.
Si raccomanda di presentarsi con la tessera sanitaria.
La visita medica eseguita al Cau e gli esami del sangue (profilo base) sono gratuiti per i cittadini residenti in Emilia-Romagna, mentre per le eventuali visite specialistiche differibili prescritte o gli esami strumentali come radiografie e gli esami del sangue che implicano un’analisi più complessa, prevedono il pagamento del ticket.
Per i cittadini non residenti in Emilia-Romagna, che non abbiano fatto la scelta, anche provvisoria, di un medico iscritto negli elenchi in ambito regionale, è previsto il pagamento di € 20 anche per la visita ambulatoriale eseguita al Cau.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…