Eventi a Piacenza

Cena benefica il 21 novembre a Niviano, Valter Bulla: “Fondi per aiutare comunità di mamme e bambini in difficoltà” – AUDIO

Cena benefica il 21 novembre a Niviano, Valter Bulla: “Fondi per poter aiutare comunità di mamme e bambini in difficoltà”. Un aiuto a persone che stanno lottando per riprendersi in mano la vita e poter crescere i loro piccoli. Le mamme sono ospiti nelle comunità Luna Stellata e Stella del Mattino e la Fondazione La Ricerca Don Giorgio Bosini ETS sta affrontando una lunga serie di spese, tra cui quelle per garantire ai loro bambini la frequenza alle scuole d’infanzia e all’asilo. A sostenere questa impresa del bene si è fatto avanti l’imprenditore solidale Valter Bulla organizzando per il secondo anno consecutivo una cena benefica. L’evento si svolgerà la sera di giovedì 21 novembre nell’agriturismo Casa Nuove di Niviano. 

E’ un appello spiega Bulla ospite a Radio Sound agli amici e sostenitori per partecipare a questa cena per contribuire a questa mission che ci fa tanto piacere sostenere. Queste iniziative mi danno tanta soddisfazione, per me è una cosa molto importante organizzare tanti eventi benefici per la comunità piacentina. 

Cena benefica il 21 novembre a Niviano, Valter Bulla: AUDIO INTERVISTA

Informazioni sulla cena

C’è posto per circa 150 persone, per prenotarsi si può contattare direttamente a Valter Bulla (cell. 329.5933759) oppure alla coordinatrice dei volontari La Ricerca Anna Papagni (cell. 348.8557985).

Le comunità

Sono una dozzina le mamme (e una quindicina i bambini) ospitati dalle comunità terapeutica Luna Stellata per mamme che stanno uscendo dalla tossicodipendenza e dalla comunità socio assistenziale Stella del Mattino che accoglie e protegge le madri che hanno avuto un vissuto difficile o che tuttora stanno vivendo in condizioni di gravi difficoltà. Si tratta di donne provate dalla vita, anche minorenni, che si ritrovano a dover affrontare la maternità quasi sempre in solitudine, spesso dovendo fuggire da situazioni drammatiche, da persecuzioni, pericoli, violenze.

La Ricerca, il sito web.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa