Droga, armi e denaro. E’ quanto i carabinieri di Fidenza hanno sequestrato in un casolare situato a Cortina di Alseno, in provincia di Piacenza. Il blitz è scattato all’alba, in manette sono finiti tre cittadini nordafricani. Da qualche settimana i carabinieri seguivano le tracce di un gruppo di soggetti solitamente dediti allo spaccio di stupefacenti. I numerosi servizi di osservazione hanno permesso ai militari di individuare la possibile base operativa degli spacciatori. E così arriviamo al blitz di questa mattina.
Nei sotterranei del casolare i militari hanno trovato tre persone, di origine magrebina, ancora nel dormi veglia, uno dei quali aveva a portata di mano un machete con lama ben affilata di circa 50 centimetri.
I tre sono stati immediatamente messi in sicurezza, mentre l’unità cinofila dei Carabinieri di Bologna ha iniziato a setacciare l’intero stabile.
Nelle adiacenze della stanza ove i tre riposavano sono stati rinvenuti, nascosti all’interno di un tubo in plastica, oltre 2 kg di hashish, circa 100 grammi di cocaina, 90 grammi di eroina e oltre 11.000 € in contanti.
La perquisizione ha permesso anche di rinvenire, in uno zaino, tutto il materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente, quale cellophane e bilancini di precisione, oltre che altri armi bianche con lame sempre ben affilate.
Droga, armi e denaro sono finiti sotto sequestro e i tre soggetti, clandestini e in Italia senza fissa dimora, arresati e tradotti nel carcere di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…