Un Centro pasti a servizio dell’ospedale di Fiorenzuola. L’Azienda Usl di Piacenza e il Comune di Cadeo hanno firmato questa mattina una convenzione per la gestione congiunta delle attività di ristorazione. L’accordo permetterà di utilizzare il Centro pasti che l’amministrazione sta costruendo a Roveleto, in via Liberazione 3. Anche per soddisfare le esigenze del presidio sanitario della Valdarda. Presidio che nel 2020 diventerà il polo riabilitativo di riferimento interprovinciale.
La collaborazione tra i due enti consentirà, come già sperimentato con il Comune di Piacenza per il Centro pasti di La Verza, di ottimizzare i costi e l’utilizzo di risorse uman. Il tutto sfruttando al meglio la capacità produttiva.
Il Comune potrà produrre le forniture per gli studenti ma anche per anziani seguiti dall’assistenza domiciliare e per quelli che partecipano alle attività del centro diurno, nonché per i dipendenti del municipio.
L’Azienda produrrà i pasti per i degenti dell’ospedale e dei servizi sanitari di Fiorenzuola e per i dipendenti. Complessivamente, si stima un volume di attività di circa 240mila pasti all’anno.
La convenzione firmata oggi ha durata ventennale. Ausl e Comune di Cadeo faranno poi una gara d’appalto congiunta per l’allestimento della cucina e la sua gestione. La gara d’appalto verrà bandita nei tempi corretti affinché il Centro pasti possa iniziare a produrre i pasti all’apertura del nuovo blocco del presidio: questo permetterà al Comune di Cadeo di iniziare a produrre i pasti per gli studenti con l’avvio dell’anno scolastico 2020/ 2021.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…