Questione centro prelievi di Gossolengo. Decollato ufficialmente l’accordo ponte tra il Comune e Anpas. Dopo la rinuncia della Sant’Agata di Rivergaro, l’amministrazione ha interpellato Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale di Anpas. Obiettivo trovare una soluzione e continuare a garantire un servizio essenziale per la comunità. Entrambi i soggetti hanno individuato la Croce Bianca come migliore soluzione, il presidente Fabrizio Velieri ha garantito massima disponibilità.
Dunque i prelievi proseguiranno regolarmente nelle prossime settimane; questo grazie ai volontari di Croce Bianca e Avis.
Un accordo che lascia invariati i costi e che apre la strada a una convenzione maggiormente strutturata. Si prevede infatti di potenziare i servizi del centro prelievi: un aumento delle prestazioni infermieristiche e dei giorni di apertura.
Il sindaco Angelo Ghillani e l’assessore Elisabetta Rapetti si dicono molto soddisfatti. “Ci dispiace chiudere la collaborazione con Sant’Agata. Allo stesso tempo ringraziamo Anpas e Croce Bianca per aver trovato una soluzione in tempi record”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…