Questione centro prelievi di Gossolengo. Decollato ufficialmente l’accordo ponte tra il Comune e Anpas. Dopo la rinuncia della Sant’Agata di Rivergaro, l’amministrazione ha interpellato Paolo Rebecchi, coordinatore provinciale di Anpas. Obiettivo trovare una soluzione e continuare a garantire un servizio essenziale per la comunità. Entrambi i soggetti hanno individuato la Croce Bianca come migliore soluzione, il presidente Fabrizio Velieri ha garantito massima disponibilità.
Dunque i prelievi proseguiranno regolarmente nelle prossime settimane; questo grazie ai volontari di Croce Bianca e Avis.
Un accordo che lascia invariati i costi e che apre la strada a una convenzione maggiormente strutturata. Si prevede infatti di potenziare i servizi del centro prelievi: un aumento delle prestazioni infermieristiche e dei giorni di apertura.
Il sindaco Angelo Ghillani e l’assessore Elisabetta Rapetti si dicono molto soddisfatti. “Ci dispiace chiudere la collaborazione con Sant’Agata. Allo stesso tempo ringraziamo Anpas e Croce Bianca per aver trovato una soluzione in tempi record”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…