Attualità

Il centro storico riparte col mercato, il sindaco: “Non possiamo permetterci atteggiamenti superficiali”

Riparte il mercato in centro storico dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria. E il sindaco Patrizia Barbieri torna a lanciare un appello ai cittadini.

“Abbiamo lavorato intensamente insieme alle associazioni di categoria e ai rappresentanti degli ambulanti; abbiamo lavorato per venire incontro alla legittima attesa degli operatori del mercato di poter riprendere la propria attività; il tutto osservando scrupolosamente le linee guida e i protocolli di sicurezza. Sarà una ripartenza sperimentale che prevede anche il distanziamento tra i banchi in modo da consentire alle persone di evitare ogni forma di assembramento”.

“Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale indossare la mascherina e mantenersi sempre almeno ad 1 metro di distanza dalle altre persone. I sindaci di altre città vicine hanno ammonito i loro concittadini rilevando troppi comportamenti irresponsabili nei luoghi che – prima dell’emergenza – erano definiti “di aggregazione”. Anche qui a Piacenza non possiamo permetterci atteggiamenti superficiali; al contrario dobbiamo affrontare questa “nuova normalità” con la massima prudenza, in modo da uscirne tutti insieme il prima possibile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Oltre mille bottiglie di gutturnio sequestrate in un’azienda della Val Luretta. Nas in azione anche in Val Tidone: sequestrati 90 chili di alimenti

Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…

35 minuti fa

Volley, Serie B2 – Sfida alla capolista per la Nordmeccanica VAP: a San Nicolò arriva l’imbattuta Soliera

Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…

50 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio affronta Valdarno nella prima gara del nuovo anno

La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…

52 minuti fa

Ritrovate dai carabinieri le due ragazzine scomparse, stanno bene

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda relativa alla scomparsa di due ragazze…

2 ore fa

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire il nuovo asilo nido” – AUDIO

Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…

2 ore fa