Riparte il mercato in centro storico dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria. E il sindaco Patrizia Barbieri torna a lanciare un appello ai cittadini.
“Abbiamo lavorato intensamente insieme alle associazioni di categoria e ai rappresentanti degli ambulanti; abbiamo lavorato per venire incontro alla legittima attesa degli operatori del mercato di poter riprendere la propria attività; il tutto osservando scrupolosamente le linee guida e i protocolli di sicurezza. Sarà una ripartenza sperimentale che prevede anche il distanziamento tra i banchi in modo da consentire alle persone di evitare ogni forma di assembramento”.
“Colgo l’occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale indossare la mascherina e mantenersi sempre almeno ad 1 metro di distanza dalle altre persone. I sindaci di altre città vicine hanno ammonito i loro concittadini rilevando troppi comportamenti irresponsabili nei luoghi che – prima dell’emergenza – erano definiti “di aggregazione”. Anche qui a Piacenza non possiamo permetterci atteggiamenti superficiali; al contrario dobbiamo affrontare questa “nuova normalità” con la massima prudenza, in modo da uscirne tutti insieme il prima possibile”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…