Attualità

Centro vaccinale di Fiorenzuola, Gandolfi: “Scelta condivisa sul territorio per accelerare le vaccinazioni della popolazione” – AUDIO

Centro vaccinale di Fiorenzuola, il Sindaco Gandolfi in diretta a Radio Sound: “Scelta condivisa sul territorio per accelerare le vaccinazioni della popolazione“. Questa la posizione del primo cittadino intervenuto anche sui temi più dibattuti del momento. Condivido la scelta di partire con la vaccinazione delle categorie più fragili. Un’attenzione particolare alla popolazione più anziana che ha costruito il nostro paese va data. Poi si spera di arrivare a vaccinare il resto della popolazione nel minor tempo possibile, anche perché i più giovani stanno soffrendo particolarmente questo difficile momento.

È stato inaugurato a Fiorenzuola il quinto centro vaccinale del Piacentino. La signora Carla di Lugagnano, con i suoi 91 anni a luglio magnificamente portati, è stata la prima a impegnare i professionisti sanitari presenti.

La sede è stata allestita in un’infrastruttura affittata dall’Azienda in via Emilia Parmense (Ovest) 37. Nelle scorse settimane, mentre i lavori venivano completati, le vaccinazioni si sono provvisoriamente svolte al Centro prelievi, nell’ex Macello di largo Gabrielli.

All’inaugurazione, oltre al personale sanitario e al direttore generale Luca Baldino, erano presenti il sindaco di Comune di Fiorenzuola d’Arda Romeo Gandolfi, il prefetto Daniela Lupo, il questore Filippo Guglielmino, l’onorevole Elena Murelli, il vice presidente della Conferenza territoriale socio sanitaria Gabriele Girometta, autorità militari e politiche locali.

La sede vaccinale di Fiorenzuola, al momento, funzionerà tre giorni alla settimana. In particolare in base alle attuali disponibilità di dosi.

Centro vaccinale di Fiorenzuola, Gandolfi: “Scelta condivisa sul territorio per accelerare le vaccinazioni della popolazione” – AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

MCM, avviata la cessione alla Vigel di Torino: “Salvi 238 posti di lavoro, soluzione solida sul piano industriale e finanziario”

Avviata la cessione di MCM Spa - Machining Centers Manufacturing, con sede a Borgo di Sotto…

54 minuti fa

Codice edilizia, plauso di Spaziani Testa: “Giudizio positivo, era necessaria una razionalizzazione”

"Il varo di un codice dell'edilizia è una novità positiva. Vi è in effetti la…

56 minuti fa

Dopo lo sfratto minaccia il proprietario di casa e lo costringe a farlo rientrare, interviene la polizia

Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di via…

1 ora fa

Iren, sciopero venerdì 12 dicembre: “Garantiti i servizi essenziali”

Nella giornata di Venerdì 12 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero indetto da alcune organizzazioni…

1 ora fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il ritorno alla vittoria casalinga: arriva il Vero Volley Monza

Missione ritorno alla vittoria in casa per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile…

2 ore fa

Spaccio vicino alle scuole, dopo le segnalazioni scatta il blitz dei carabinieri: 22enne arrestato e droga sequestrata

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, sotto la direzione della Procura della…

2 ore fa