Politica

Il centrodestra ai Liberali: “Piena disponibilità a rinnovare la vincente alleanza, le nostre porte sono spalancate”

Le segreterie provinciali di Lega per Salvini Premier, Fratelli d’Italia e Forza Italia intervengono sulla diatriba che da alcuni giorni coinvolge il centrodestra e i Liberali.

La nota

I rapporti politici e di amicizia con l’Associazione Liberali Piacentini sono sempre stati improntati non solo alla chiarezza, ma convergenti su di una comune alterita’ alla sinistra. Lo conferma la storia di una duratura e positiva collaborazione che, per quanto ci riguarda, non ha ragione di non proseguire.

Nonostante si siano registrati punti di vista divergenti su alcune questioni e tematiche cittadine, evidenziando che nella grande famiglia del cdx la discussione fa parte del sistema democratico, gli obiettivi strategici e la visione politica sono sempre stati comuni, pur nell’evidente difficoltà di dovere affrontare le conseguenze dell’emergenza Covid, cui la Giunta Barbieri ha fatto fronte con efficienza.
Per quanto ci riguarda vi e’ non solo la volontà ma la piena disponibilità a rinnovare la vincente alleanza realizzata nel 2017, convinti di potere condividere con l’Associazione dei Liberali un programma elettorale realistico e improntato alla concretezza.

Se l’Associazione dei Liberali Piacentini legittimamente ritiene che non sussistano più le condizioni per proseguire il cammino politico/amministrativo vincente di 5 anni fa, in ragione di un progetto alternativo – senza se e senza ma – alle sinistre, non abbiamo armi per poterlo impedire.

Ma se l’Associazione dei Liberali Piacentini vuole essere partecipe attiva del nuovo progetto di governo della Città, le nostre porte non solo sono aperte ma spalancate, per proseguire una condivisa alleanza politica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa