“Il retroscenista mancato Luigi Rabuffi, comunista più dissociato che pentito, per non perdere l’occasione di apparire da sfogo alle sue libidini congetturali anche in occasione delle dimissioni del direttore e segretario generale del Comune di Piacenza.
Una decisione alla cui base sono poste unicamente ragioni personali, come puntualmente e correttamente confermato dall’interessato, che meriterebbero rispetto da parte di tutti, opposizione compresa. Così non è per Rabuffi, atteso che la sua inconferente giaculatoria innanzitutto mortifica le ragioni della scelta del Dr Gerardi.
Lui e lui solo, il Rabuffi, vigile senza paletta nei corridoi comunali, alimenta e s’inventa tensioni e incomprensioni tra il Sindaco e il dr. Gerardi, nel tentativo vano di far dimenticare gli attacchi a quest’ultimo (anche quando era in ferie) da parte di alcuni settori dell’opposizione e le ineleganti critiche con le quali gran parte della stessa accolse la sua nomina due anni fa.
L’ennesima caduta di stile da parte di un consigliere, che stima se stesso di essere una delle punte di diamante dell’opposizione al centrodestra, non ci impedisce di pubblicamente ringraziare il dr. Gerardi per l’attività profusa in questi anni a favore del Comune di Piacenza, per l’imparzialità che ne ha contraddistinto l’azione, per lo stile mostrato anche quando sguaiati interventi di qualche esponente dell’opposizione ne hanno preso di mira la professionalità, solida e invidiabile con buona pace loro”.
I capogruppo: Carlo Segalini (Lega), Giancarlo Migli (Fratelli d’Italia), Sergio Pecorara (Forza Italia), Antonio Levoni (Liberali Piacentini).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…