“Che comica l’Orchestra“, è uno spettacolare cabaret / concerto che andrà in scena presso il Teatro Manicomics di Piacenza domenica 7 aprile 2024 con un doppio appuntamento alle 16.00 e alle 18.00.
L’evento, organizzato dai Manicomics e da Piacenza Bimbi in Musica, avrà uno scopo benefico. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a sostegno delle spese di assistenza e cura per il piccolo Arturo, bambino piacentino di 6 anni affetto dalla Sindrome di Gillespie. Si tratta di una malattia neurologica rara che, ad oggi, non gli permette di camminare, di parlare e che lo ha reso ipovedente dalla nascita.
Con la presenza dell’Orchestra Archi Amici dell’Associazione Piacenza Bimbi in Musica, viene creato un momento di attenzione capace di divertire i bambini, conquistando l’interesse degli adulti e creando curiosità sul fare musica in un’orchestra d’archi.
Tra palloncini e bacchette magiche, il clown interagisce e coinvolge il pubblico e l’orchestra nelle performance. Vengono realizzate gags comiche, tra simpatiche magie che fanno apparire disegni colorati da pagine vuote o magici sacchetti che fanno sbucare dal nulla degli oggetti.
Il risultato sarà un pomeriggio incredibile e inaspettato, che affascina i più piccoli e restituisce ai grandi la meraviglia dell’infanzia.
L’ingresso è ad offerta libera e i posti sono limitatissimi!
Agostino Bossi (Manicomics) – 333.2480176.
Maria Paola Busconi (Piacenza Bimbi in Musica) – 338.6165632.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…