Politica

Chiara Borghini, nuovo assessore al Marketing territoriale: “La mia indennità per supportare progetti a sostegno del popolo ucraino” – AUDIO

Chiara Borghini si presenta alla cittadinanza, nuovo assessore al Marketing Territoriale del Comune di Piacenza: prende il posto di Erika Opizzi. Quest’ultima, com’è noto, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo essersi trovata coinvolta nell’inchiesta sugli appalti irregolari. “L’impegno di Chiara è da apprezzare per un duplice motivo. Primo perché si tratta di pochi mesi, un tempo che non permette di mettere in cantiere progetti particolari. Secondo perché la sua nomina, in quanto donna, è stata decisa anche per rispettare le quote rosa. Eppure ha scelto di mettere a disposizione nostra e della collettività le sue grandi competenze”. E’ il commento del sindaco Patrizia Barbieri.

Non solo, proprio per l’impegno limitato che non permetterà di combinare grandi cose, Borghini, insieme al sindaco Barbieri, ha scelto di compiere un gesto davvero di grande generosità.

“Ringrazio il sindaco per avermi accolto nella squadra. Io sono consapevole che il mio ruolo sarà breve nel tempo e dovuto alle norme sulle quote rosa: anche per questo motivo ho scelto di devolvere la mia indennità per una giusta causa. Il denaro che riceverò per questo mio nuovo incarico sarà devoluto a favore del popolo ucraino: non sappiamo ancora con quali modalità, perché molti progetti sono ancora in itinere”, commenta Borghini.

Come detto, il sindaco Patrizia Barbieri manterrà invece la delega all’Urbanistica che era stata di Opizzi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa