

Chiusura esercizi e alcol in strada, allargata a Piacenza l’area interessata dal regolamento. Dopo l’approvazione, avvenuta lo scorso novembre, del provvedimento nel quartiere Roma e Stazione Ferroviaria, le norme “antidegrado” saranno applicate anche in via Scalabrini e nella zona tra la Lupa e Stradone Farnese.
Lo ha deciso la Giunta con una delibera. Ricordiamo che le norme prevedono la chiusura alle ore 21 degli esercizi commerciali senza spazio di somministrazione. Invece per locali come bar e ristoranti, nonché per le botteghe storiche, la chiusura è fissata a mezzanotte. Inoltre è previsto il divieto di vendita per asporto di alcolici e di qualsiasi bevanda in contenitore di vetro dalle ore 12 alle ore 7. E’ anche vietato il consumo su suolo pubblico.
Le sanzioni per chi dovesse contravvenire alle tre regole sono rispettivamente: 250 e 100 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…