A seguito della chiusura temporanea della piscina Raffalda, prevista fino al 6 gennaio 2026 su indicazione della Commissione Provinciale di Vigilanza, l’Amministrazione comunale ha individuato gli ambiti da tutelare in via prioritaria nel periodo in cui la struttura di via Casella non sarà accessibile, per garantirne almeno parzialmente la continuità: corsi e iniziative rivolte a persone con disabilità, nuoto libero, utilizzo degli spazi acqua da parte di società sportive che non dispongano di un proprio impianto natatorio.
“La decisione di sospendere l’attività della Raffalda – ricorda l’assessore allo Sport, Mario Dadati – è stata assunta con responsabilità, nell’interesse primario della sicurezza di utenti e operatori, programmando gli interventi con la massima tempestività e in un periodo, quello contiguo alle festività natalizie, che ci consente di contenere il più possibile i disagi per i cittadini, le famiglie e le società sportive. Oggi abbiamo condiviso con il gestore le soluzioni alternative per supplire alla forzata chiusura, ma parallelamente sono già in corso tutte le attività tecniche indispensabili per permettere la riapertura dal 7 gennaio in avanti, restituendo alla città una struttura pienamente sicura e funzionale”.
Fino a domenica 21 dicembre, pertanto, d’intesa tra Comune e Activa, le altre piscine comunali potranno garantire la seguente disponibilità di orari per gli utenti della Raffalda:
A partire dal 22 dicembre, in concomitanza con la sospensione di gran parte dei corsi per le festività natalizie, la disponibilità degli spazi acqua potrà aumentare ulteriormente.
Per prenotazioni e informazioni: direzione.polisportivo@activapiacenza.it per il Polisportivo Franzanti, amministrazione@activapiacenza.it per la Farnesiana.
“Abbiamo cercato di individuare le più ampie fasce possibili di accesso per limitare il disagio degli utenti e delle società sportive in questa fase”, sottolinea l’assessore Dadati, che aggiunge: “Ringrazio tutti per la comprensione, i tecnici sono al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di sicurezza, irrinunciabili e fondamentali, che consentiranno di riaprire nuovamente l’impianto di via Casella”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Quattro atlete del noto team Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato alla Coppa del Mondo WKF (World Karate Federation, federazione…
Ennesima grave aggressione ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto…
Il kick-off nelcampus di Piacenza haaperto ufficialmente la nuova edizione di MyMentor. La decima stagione appena conclusa, festeggiata come merita un anniversario…
Qual è il rapporto tra pace e giustizia nel diritto internazionale contemporaneo? È davvero possibile…
Ufficio postale di Roveleto, Tagliaferri (FdI): “La Regione non può limitarsi a prendere atto: servono…
Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima…