Eventi a Piacenza

Christmas Music Truck 2025 il 24 dicembre, Martani: “Da 18 anni portiamo sorrisi e spirito di comunità, pensando anche a chi ha bisogno” – AUDIO

Tutto pronto a Piacenza per il Christmas Music Truck 2025. Si tratta di un evento itinerante che da 18 anni accompagna l’attesa del Natale portando nel giorno della Vigilia musica sorrisi e spirito di comunità in tutta la città e da quest’anno raggiungerà anche Grazzano Visconti, risalendo poi dalla Statale 45. 

Un truck allestito a festa attraverserà vie e piazze di Piacenza, con soste in alcuni dei punti più frequentati, trasformandoli in piccoli palcoscenici a cielo aperto. A bordo, musicisti dal vivo, quest’anno saranno i Terapia Band a proporre un live energico e festoso, special guest Daniele Ronda

Inoltre animatori e volontari animeranno la serata con canti natalizi, momenti di intrattenimento e la distribuzione di dolci ai bambini, coinvolgendo famiglie e cittadini di tutte le età. 

Marco Martani dell’organizzazione dell’evento

E’ da 18 anni che proponiamo questo evento, nato da un’idea di gruppo di amici. Saremo in tanti a fare gli auguri a Piacenza, a tutti gli amici, ai bambini, anche per le persone che hanno bisogno di aiuto. Quindi partiremo da San Nicolò e faremo un bel giro in tutta la città.

Una tradizione cresciuta negli anni

Siamo partiti con una macchina, una Renault 4, che anche quest’anno sarà in giro con noi. Poi nel tempo abbiamo aggiunto sempre di più, ad esempio quest’anno saremo circa 25 persone che collaborano all’iniziativa. E’ una cosa impegnativa, ma molto divertente. In particolare fa bene soprattutto a chi ha bisogno, ma anche a noi che la facciamo.

L’evento unisce intrattenimento e solidarietà. Parte delle risorse raccolte durante la serata saranno infatti destinate a una realtà benefica del territorio, con l’obiettivo di trasformare la festa in un gesto concreto di attenzione verso la comunità.  

Per la parte benefica, raccoglieremo fondi per la pediatria, perché tutti gli anni cerchiamo di aiutare un’associazione e le persone che hanno bisogno di noi.

L’edizione in programma punta a coinvolgere tutta la città, non solo il centro storico, portando l’atmosfera natalizia anche in altre zone e quartieri, in un clima di partecipazione diffusa.

Tappe

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

11 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa