Nell’ambito di una campagna di controlli mirati alle attività connesse agli animali da compagnia, disposti su tutto il territorio nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno svolto, nei mesi scorsi e fino a pochi giorni fa, numerose ispezioni igienico-sanitarie nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia. L’obiettivo principale di queste verifiche è stato quello di garantire il rispetto delle normative in materia di benessere animale e sicurezza alimentare, al fine di tutelare la salute degli animali.
In provincia di Piacenza i militari hanno effettuato diverse ispezioni presso bazar etnici. In una di queste ispezioni, nella Bassa Val d’Arda, hanno sequestrato amministrativamente 47 confezioni di alimenti per animali da compagnia, dal valore commerciale complessivo di circa 150 euro, poiché erano scaduti.
Al responsabile hanno comminato una sanzione pecuniaria di 500 euro. In un’altra ispezione, nella Bassa Val Tidone, i militari hanno sequestrato 99 confezioni di alimenti per animali da compagnia, dal valore commerciale complessivo di circa 400 euro, anch’essi scaduti. Anche in questo caso, al responsabile hanno stata comminato una sanzione pecuniaria di 500 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…