Notizie

Ciclismo – Asd Programma Auto è nella top ten delle società italiane Acsi per la stagione 2025

Prestigioso traguardo per l’Asd Programma Auto, formazione amatoriale piacentina del mondo del pedale protagonista nel 2025 andato in archivio con il segno più. La stagione positiva è testimoniata anche dalla recente classifica pubblicata dall’Acsi ciclismo (ente di promozione sportiva alla quale la realtà piacentina è affiliata) che tiene conto dei punteggi maturati dalle società nella scorsa stagione amatoriale. Su quasi 800 realtà in graduatoria (795 per l’esattezza), l’Asd Programma Auto ha centrato la top ten conquistando l’ottavo posto, con il podio guidato dalla piemontese Rodman Team.

Le parole di Piergiorgio Zambelli, presidente

“E’ un risultato inaspettato ringrazio tutti gli atleti e le atlete che hanno contribuito a questo traguardo prestigioso. Al di là della classifica, siamo contenti della stagione 2025 anche per il bel clima che si respira nella nostra realtà, dove siamo tutti uniti dalla passione per la bicicletta. Sempre con questo spirito, ci accingiamo a iniziare la nuova annata in sella, confermando sia l’attività amatoriale sia quella cicloturistica”.

Tra gli atleti che hanno brillato nel 2025 in sella, spiccano Gianluca Poggioli, Francesco Vai, Alberto Baesso, Matteo Arruzzoli, Matteo Badini Giacomo Indrizzi in campo maschile e Caterina Basevi, Elena Busca, Paola Clini Sara Fabrizi in campo femminile.

L’esordio 2026 sarà dal 6 all’8 febbraio all’Epic Gran Canaria, tradizionale Gran Fondo internazionale di inizio stagione dove l’Asd Programma Auto parteciperà con Alberto Baesso(già protagonista nel 2025) e la new entry Mara Manfredi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Giornata dell’economia piacentina: protocollo d’intesa tra Banca di Piacenza, Università Cattolica e Camera di Commercio

È stato firmato nella Sala Ricchetti della Sede centrale della Banca di Piacenza il protocollo…

37 minuti fa

Il grande cuore degli alpini, mille euro alla scuola primaria di Quarto

Il grande cuore degli alpini. Il grande dono alla scuola primaria Ilaria Alpi di Quarto,…

50 minuti fa

Pale eoliche sui monti di Ferriere, la petizione contro il progetto supera le 5 mila firme: “Non è vera sostenibilità”

"I crinali del Comune di Ferriere sono un patrimonio naturale, storico e paesaggistico di inestimabile…

2 ore fa

Ladri nella scuola elementare Don Minzoni, rubati sei computer portatili

Nella notte di venerdì la scuola elementare Don Minzoni è stata presa di mira da…

3 ore fa

Atletica – Piacenza, pioggia d’oro tra Modena e Parma: titoli regionali e primati a raffica

Si chiude con un bilancio trionfale la spedizione ai Campionati Regionali Assoluti e Promesse, svoltisi nel…

4 ore fa

Remigrazione, il concerto si è tenuto in altra location: “Grazie alla Cgil minacce e insulti al pub di Borgonovo”

“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…

15 ore fa