Sport

Ciclismo, i nove Esordienti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem

Ciclismo Aspiratori Otelli: alla scoperta della formazione diretta dal ds Angelo Agosti che annovera cinque atleti del primo anno e quattro del secondo anno

Nove “frecce” bresciane che scalpitano a casa sui rulli, ragazzi desiderosi – come tutti i loro coetanei e in generale tutti gli atleti e appassionati delle due ruote – di tornare in sella all’aria aperta per praticare il loro sport, il ciclismo. E’ la formazione 2020 Esordienti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem, guidata quest’anno dal direttore sportivo Angelo Agosti, lo scorso anno collaboratore della squadra di categoria e ora al timone di una rosa praticamente suddivisa in parti uguali tra le due annate (2006 e 2007).

“La formazione dei primi anni – spiega Agosti– è tutta da scoprire e sulla carta dovrebbe essere competitiva. Francesco Baruzzi appare come il corridore più completo al momento e insieme a Ermando Boci ed Emanuele Quaresmini completa un trio vario , contando anche un velocista e un passista. Sono altresì sicuro del continuo percorso di crescita intrapreso da Emanuele Pedretti e Carlo Zanetti, già in progresso in questi mesi e altri due elementi veloci in grado di dire la loro. Nel complesso, è un gruppo già molto affiatato e unito”.

“Nei secondi anni – aggiunge il direttore sportivo bresciano – abbiamo un’ottima squadra. Nella scorsa stagione Giuseppe Smecca ha centrato buoni risultati con grande costanza, gli è mancata solo la vittoria che meritava. Anche quest’anno può far bene in una formazione anche in questo caso già affiatata; sotto il profilo del gruppo, fondamentale è l’apporto di Federico Facchini, un ragazzo che ascolta molto e coinvolge i compagni. Alessandro Barbieri e Fouad Rahim arrivano dal Mazzano: il primo è un ciclista molto generoso e adatto alle fughe, il secondo invece sta crescendo e viene da una stagione positiva a livello di piazzamenti”.

La rosa Esordienti dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem:

Secondi anni (2006): Alessandro Barbieri, Federico Facchini, Fouad Rahim, Giuseppe Smecca

Primi anni (2007): Francesco Baruzzi, Ermando Boci, Emanuele Pedretti, Emanuele Quaresmini, Carlo Zanetti

Direttore sportivo: Angelo Agosti

Dirigente accompagnatore: Giorgio Peli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

16 minuti fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

17 minuti fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

56 minuti fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

2 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

2 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

3 ore fa