Notizie

Ciclismo – Bft Burzoni VO2 Team Pink a Cittiglio la prima sfida internazionale 2025

Prima sfida internazionale del 2025 per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores pronta per il prestigioso palcoscenico di Cittiglio, teatro domenica del Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, seconda prova dell’UCI Nations’ Cup Women Junior.

Per le “panterine” guidate da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti, si tratta del secondo appuntamento della nuova stagione, inaugurata domenica scorsa a Nonantola dove la squadra piacentina è subito salita sul podio grazie al secondo posto in volata della trentina Agata Campana.

Sei le portacolori in sella domenica in terra varesotta: le classe 2007 Linda Sanarini e Camilla Bezzone e le 2008 Elisa Bianchi, Matilde Rossignoli e le gemelle Martina e Alessia Orsi.

Il programma prevede domani alle 16 a Luino la presentazione delle squadre, con la stessa località che domenica ospiterà alle 9 la partenza ufficiosa, mentre, dopo il chilometro 0 posto a Germignaga (ore 9,08) l’arrivo è posto a Cittiglio dopo 72 chilometri e 700 metri. I Gran Premi della montagna sono previsti ad Azzio, Casale e Orino; dopo il primo transito a Cittiglio, le atlete affronteranno il circuito da ripetere due volte prima di pedalare sul giro identico a quelle delle atlete Elite del Trofeo Binda.

Krizia Corradetti, ds VO2 Team Pink

“Essendo la prima gara internazionale dell’anno ci sarà una fase di studio soprattutto delle ragazze del primo anno delle altre nazioni. Allo stesso modo, anche per noi sarà un’esperienza un po’ sperimentale avendo una squadra molto giovane, con alcune ragazze non abituate a questo tipo di competizione. Cercheremo di fare il massimo delle nostre possibilità. Quest’anno mi aspetto una corsa imprevedibile, ognuno mette a disposizione la squadra per la propria punta e tra le nazioni da tener d’occhio ci saranno sicuramente la Gran Bretagna e la Spagna (protagoniste nel 2024), senza nulla togliere alle altre e alle italiane. Quest’anno la salita di Orino si affronterà non una ma due volte, sarà una gara più dura e mi aspetto un arrivo a ranghi ristretti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

6 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

6 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

6 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

8 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

8 ore fa