Oltre il proprio specifico ambito per andare verso la promozione del ciclismo a 360 gradi. La Bft Burzoni VO2 Team Pink, società piacentina attiva nel panorama giovanile femminile (Donne Juniores), organizza domenica 22 giugno a Vigolzone il campionato regionale Allievi (maschili). Il secondo Gran Premio Città di Vigolzone-quarto Trofeo Emilio Ferrari alla memoria vedrà 84 chilometri. Partenza e arrivo nel paese valnurese e con il via previsto alle 14.
Stamattina la sala consiliare del paese valnurese ha ospitato la presentazione dell’evento. A fare gli onori di casa, il sindaco Gianluca Argellati e l’assessore comunale allo Sport Giulio Borlenghi in rappresentanza dell’Amministrazione comunale patrocinante l’evento. La società organizzatrice era rappresentata dal presidente Gian Luca Andrina, mentre il comitato provinciale della Federciclismo era presente con il presidente Aldo Tamborlani e con Paolo Giovannini, in questo caso nelle vesti di comandante della Polizia locale dell’Unione Valnure Val Chero.
Non sono voluti mancare neanche il presidente del comitato regionale Federciclismo Pierluigi De Vitis e Marco Guidetti (membro della Struttura tecnica regionale), che hanno donato all’Amministrazione comunale un gagliardetto del Comitato e presentato la maglia di campione regionale che verrà messa in palio il 22 giugno.
“La tutela e la sicurezza dei ragazzi è la nostra priorità. Per noi questo bis è un orgoglio”, le parole del sindaco Argellati ricordando l’ottima riuscita della corsa 2024, a cui fa eco l’assessore Borlenghi, evidenziando il beneficio della “promozione del territorio”
“Quando assegnamo un campionato regionale teniamo conto di tre fattori: la serietà della società organizzatrice, il percorso e la disponibilità dell’Amministrazione comunale del territorio che ospita l’evento”.
“Il tracciato è tecnico e impegnativo verrà eletto un bel campione regionale. In Emilia Romagna abbiamo 126 tesserati nella categoria”.
“E’ una bella soddisfazione ospitare sul nostro territorio il campionato regionale Allievi, chissà che nel 2026 Vigolzone non sia sede dei campionati provinciali”.
“E’ un piacere veder riconosciuto l’impegno di tutti con un prestigioso campionato regionale. Perché una società attiva nel femminile si impegna a organizzare un evento maschile? Tutto è nato a una chiacchierata tra amici, conoscevo bene Emilio Ferrari, inoltre riteniamo che sia importante organizzare eventi per la promozione del ciclismo, sena distinzione di sessi e guardando oltre il proprio ambito specifico, ma per il bene comune”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…
Gas Sales Piacenza chiude il girone di andata al BTS Arena di Trento dove per l’undicesima…