Ciclismo: alla scoperta della rosa degli atleti classe 2004 e 2005 del sodalizio bresciano
Sette atleti del secondo anno più cinque debuttanti in categoria uguale dodici “frecce” pronte a recitare un ruolo di rilievo nel panorama ciclistico giovanile italiano. Sono questi i numeri della formazione 2020 Allievi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem, storica realtà bresciana che anche quest’anno ha allestito tutte le formazioni della filiera giovanile maschile.
“Abbiamo una rosa molto ampia poche formazioni sono così numerose e il nostro obiettivo è quello di far correre i ragazzi da squadra. A grandi linee, siamo un buon team, con varie caratteristiche”.
“I velocisti puri sono Bicelli e Botti, poi ci sono diversi elementi che possono dare una mano allo sprint come Picco, Casalini (che è anche il più adatto in salita) e anche Franzosi può garantire un buon supporto. Infine, ci sono due atleti che sono da scoprire come Foccoli e Trebbi, tornato al ciclismo dopo i primi passi da Giovanissimo e la successiva avventura calcistica”. Quindi guarda ai primi anni. “Sono arrivati Coloberti dall’Imbalplast Soncino e Fusi dal Mazzano, altro atleta – quest’ultimo – prezioso per tirare le volate. Nel complesso, questo gruppo che comprende anche i confermati Canniello, Franzoni e Mora è nel suo complesso un po’ da conoscere da Allievi, arrivando dalla categoria Esordienti”.
Matteo Bicelli, Nicholas Botti, Gabriele Casalini, Giovanni Foccoli, Luca Franzosi, Emanuele Picco, Daniel Trebbi (2004), Kevin Canniello, Mirko Coloberti, Manuel Franzoni, Massimo Fusi, Luca Mora (2005)
Direttori sportivi: Saverio Resinelli, Ivan Terenghi, Giuseppe Franzoni, Fabrizio Botti
Dirigente accompagnatore: Eglentino Freguglia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…