Sport

Ciclismo, doppio appuntamento tricolore per l’Aspiratori Otelli

Venerdì lo Junior Andrea Piras disputerà il campionato italiano a cronometro a Orsago, mentre domenica l’Esordiente Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem) parteciperà all’appuntamento tricolore di mountain bike al Ciocco. L’agenda di tutti gli impegni del sodalizio piacentino-bresciano

Doppio appuntamento tricolore per l’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto, di scena in un week end ricco di corse. Ad aprire il programma ci penserà il campionato italiano a cronometro Juniores di Orsago (Treviso), dove a inseguire il sogno tricolore ci sarà anche Andrea Piras, atleta brianzolo del sodalizio piacentino-bresciano.  Piras (reduce dagli Europei su strada di categoria a Plouay corsi in maglia azzurra) sarà uno dei 70 atleti che si contenderanno il Trofeo Renzo Mazza che assegna il titolo italiano di categoria della specialità. Alle 14,30 è previsto il via del primo atleta Junior, con un circuito di 21 chilometri e 100 metri che deciderà i giochi tricolori. Per Piras, invece, partenza alle 17,35.

Il commento di Piras alla vigilia dell’appuntamento nazionale

“Nella scorsa settimana ho avuto un calo, poi sabato e domenica ho corso due gare (campionato italiano Junior su strada e Challenge bresciana Giancarlo Otelli, ndc) e ho ritrovato la gamba. Ora mi sento bene, a Orsago non mi pongo un vero e proprio obiettivo, se non fare il miglior piazzamento possibile; spero di far bene in questo appuntamento importante”.

Domenica, invece,l’Aspiratori Otelli affronterà una nuova sfida tricolore, questa volta nel fuoristrada. L’Esordiente bresciano Francesco Baruzzi, infatti, sarà al via dei campionati italiani di mountain bike al Ciocco (comune di Barga, provincia di Lucca). In particolare, Baruzzi parteciperà alla corsa tricolore di cross country per Esordienti primo anno che prenderà il via alle 10,45.

I suoi compagni di squadra, invece, gareggeranno su strada il sabato a Settimo di Pescantina (Verona). Teatro di corsa anche per la formazione Allievi dell’Aspiratori, che aggiungerà anche l’impegno domenicale per Gabriele Casalini a Borgo Valsugana (Trento). Infine gli Juniores targati Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem Cadeo Carpaneto attaccheranno il numero domenica a Villadose (Rovigo). In sella Gabriele ColobertiAndrea PirasGiosuè EpisFrancesco CalìDaniele Anselmi e Lorenzo Ghirardi (riserve Sergio Zanolini e Andrea Rabba).

Attivo anche il Cadeo Carpaneto, in blocco domenica a Borgo Valsugana (Trento) con Donne Esordienti, Esordienti e Donne Allieve. In precedenza, sabato appuntamento alla cronoscalata Bocca di Magra-Montemarcello per Matteo PiscinaFilippo Naturani (Esordienti), Giulia RaimondiMartina NaturaniGreta Levardi e Vanessa Benuzzi (Allieve).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

11 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

12 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

14 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

15 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

15 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

17 ore fa