Notizie

Ciclismo – Elezioni Fci Emilia Romagna: 75 voti per Andrina; il nuovo presidente è De Vitis

Il verdetto non lo ha premiato, ma questo non rinnega la sua soddisfazione per il percorso. Gian Luca Andrina, piacentino e presidente della Bft Burzoni VO2 Team Pink, non è riuscito nell’intento elettorale di diventare con la sua squadra presidente del comitato regionale Fci Emilia Romagna. I 75 voti ricevuti dalle società emiliano-romagnole non sono stati sufficienti.

Il verdetto delle urne di sabato a Cento ha premiato Pierluigi De Vitis (vicepresidente vicario regionale uscente), che con i suoi 103 voti diventa il nuovo presidente regionale della Federciclismo Emilia Romagna per il prossimo quadriennio olimpico. Al suo fianco, sono stati eletti il vicepresidente vicario Franco Chini e il vicepresidente Alessandro Spada (presidente uscente). In consiglio troveranno spazio Milena Cavani, Fabio Sgarzi, Alberto Cipressi e Ana Maria Vitelaru, questi ultimi due nella “squadra” proposta da Andrina.

Le parole di Gian Luca Andrina

“Ringrazio tutte le società che ci hanno sostenuto e faccio i complimenti a Pierluigi De Vitis e al nuovo comitato regionale, augurando i migliori auspici. Personalmente, posso dire che è stata una bella esperienza. Ho avuto modo di conoscere nuove società e nuove figure sia dirigenziali che tecniche. In particolare ritengo che sia giusto essere a disposizione senza pregiudizi, ma con spirito collaborativo. Il movimento non deve essere condizionato dalla sentenza delle urne, da parti di chi non è stato eletto, ma come avevo dichiarato più volte il comitato regionale deve essere unito e non disunito e noi dobbiamo sfruttare questa occasione. Gli schieramenti da tifo da stadio non servono a nulla. Invito anche chi mi ha e ci ha sostenuto a tenere lo stesso mio atteggiamento”.

Quindi aggiunge

“Sono soddisfatto per l’ingresso in comitato di Alberto Cipressi e Ana Maria Vitelaru. Due profili che avevamo individuato e ritenuto idonei per rappresentare al meglio il mondo della pista e quello paralimpico. La loro elezione conferma la bontà della nostra scelta di rappresentare in squadra i vari settori”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

22 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

25 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

31 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

34 minuti fa

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

44 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

47 minuti fa