Notizie

Ciclismo – Gianluca Poggioli (Asd Programma Auto) d’argento alla Maratona delle Dolomiti

Week end con un tris di podi per l’Asd Programma Auto, formazione amatoriale piacentina protagonista su tre fronti in altrettante regioni del Nord Italia.

Lo scenario più affascinante era quello della Maratona delle Dolomiti, dove a Corvara (Bolzano) è stata sfiorata la partecipazione complessiva di 8mila atleti (7081 uomini e 883 donne) in rappresentanza di 91 nazioni, con la palma di Paese più presente che va alla Germania.

Nel percorso lungo, performance di alto livello per Gianluca Poggioli, ventiduesimo assoluto al traguardo e argento nella categoria Master 4. 

Dall’Alto Adige al Veneto, dove a Zeminiana di Massanzago (Padova) Alberto Baesso – atleta vicentino della Programma Auto –  ha conquistato il secondo posto assoluto (e di categoria, Seniores A) arrivando a un soffio dal successo in una volata tra i due protagonisti della fuga che ha scavato il solco.

Infine, dal Nord-Est si arriva al Nord-Ovest, con il Piemonte terreno di soddisfazione per Dario Salvaderi, medaglia d’argento nei Master 5 a Prato Sesia nella settima prova del circuito Alpi Superprestige Tricolore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa