Inizia con un quinto posto l’avventura della Bft Burzoni VO2 Team Pink agli Europei su strada scattati mercoledì a Limburg (Belgio). Con i colori azzurri, la padovana Linda Sanarini (classe 2007 e al suo primo anno in categoria e nella formazione piacentina) ha partecipato oggi alla staffetta mista Juniores (Mixed Team Relay) insieme a Elena De Laurentiis, Irma Siri e al trio maschile composto da Lorenzo Marko Finn, Alessio Magagnotti e Andrea Montagner. L’Italia si trovava al sesto posto provvisorio al momento del cambio tra portacolori azzurri e “frecce rosa”, con il trio femminile capace di rimontare una posizione a scapito della Polonia e limare anche il distacco.
Il successo è andato all’Olanda con il tempo di 1 ora 5 minuti 20 secondi 92, precedendo sul podio nell’ordine Germania (distacco di 12 secondi 1) e Norvergia (a 22 secondi 4 dalla medaglia d’oro). Ai piedi del podio, i padroni di casa del Belgio, staccati di 45 secondi dall’Olanda e con dieci secondi abbondanti di vantaggio sulla staffetta azzurra.
LEGGI ANCHE: Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi
Domenica alle 9 ci sarà la prova in linea Donne Juniores (72 chilometri e 900 metri) dove la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà rappresentata dalla stessa Sanarini e dalla veronese Asia Sgaravato (classe 2006).
Nel frattempo, la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà di scena anche al Giro delle Marche in Rosa.
“A mio parere quest’anno il Giro è un po’ meno duro rispetto all’anno scorso; puntiamo a far bene nella classifica Donne Juniores ma senza tralasciare la graduatoria generale”.
Oltre alle due azzurre, sarà assente anche Linda Ferrari, impegnata da stagista con la BePink Bongioanni; in sella saliranno Anita Baima, Camilla Bezzone, Marisol Dalla Pietà, Eleonora La Bella, Francesca Sorgi e Giorgia Tagliavini.
Il Giro delle Marche in Rosa si aprirà domani (venerdì) con la cronometro individuale di Recanati (3 chilometri), mentre sabato i riflettori saranno puntati su Villa Musone di Loreto, sede di partenza e arrivo di una frazione di 116 chilometri e 100 metri. Domenica, infine, conclusione con la frazione Offida-Offida con 92 chilometri e 800 metri a separare partenza e arrivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…