Luca Chiesa non conosce limiti! Dopo la vittoria di un anno fa davanti a gente del calibro di Tommaso Elettrico e Federico Pozzetto, il talento piacentino delle due ruote trionfa anche nel 2022 e timbra il secondo successo consecutivo alla “Gran Fondo Giancarlo Perini”. Il portacolori della “MG.K.VIS Dal Colle” arriva sul traguardo del percorso lungo (130km e oltre 2200 metri di dislivello positivo) in solitaria, salutando il pubblico e godendosi il trionfo. Alle sue spalle Pietro Dutto (+2’01”, Team Mentecorpo) e Stefano Bonanomi (+2’02”, Team MP Filtri).
In carriera, questo è il terzo successo per Chiesa sulle strade di casa. Dopo la straordinaria affermazione di Siena alla “Strade Bianche”, il campione piacentino sta vivendo un 2022 di altissimo livello. Per l’atleta biancorosso spaventoso anche il tempo. L’anno scorso vinse in 3h38’17”; quest’anno ha esultato in 3h28’24”: ben dieci minuti in meno. Semplicemente ingiocabile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…