Luca Chiesa non conosce limiti! Dopo la vittoria di un anno fa davanti a gente del calibro di Tommaso Elettrico e Federico Pozzetto, il talento piacentino delle due ruote trionfa anche nel 2022 e timbra il secondo successo consecutivo alla “Gran Fondo Giancarlo Perini”. Il portacolori della “MG.K.VIS Dal Colle” arriva sul traguardo del percorso lungo (130km e oltre 2200 metri di dislivello positivo) in solitaria, salutando il pubblico e godendosi il trionfo. Alle sue spalle Pietro Dutto (+2’01”, Team Mentecorpo) e Stefano Bonanomi (+2’02”, Team MP Filtri).
In carriera, questo è il terzo successo per Chiesa sulle strade di casa. Dopo la straordinaria affermazione di Siena alla “Strade Bianche”, il campione piacentino sta vivendo un 2022 di altissimo livello. Per l’atleta biancorosso spaventoso anche il tempo. L’anno scorso vinse in 3h38’17”; quest’anno ha esultato in 3h28’24”: ben dieci minuti in meno. Semplicemente ingiocabile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…
Una famiglia è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Fidenza per un’intossicazione da monossido di carbonio…