Grandissimo trionfo del piacentino Luca Chiesa che bissa il successo di pochi mesi fa nella Gran Fondo Nove Colli
Dopo le vittorie di Tadej Pogacar e Lotte Kopecky, in Piazza del Campo a Siena domenica 6 marzo 2022 è stata la volta della Gran Fondo Strade Bianche. In oltre seimila hanno partecipato ad una delle corse più iconiche del mondo.
Un Gran Fondo ancora più tecnica rispetto al passato, perché i chilometri sono passati da 139 a 142 e i tratti in sterrato da 8 a 10. Tra l’esordio di Serravalle (10.7 chilometri) e del favoloso Monte Sante Marie (11.5 chilometri), il 38,5% del percorso era completamente bianco (e molto tecnico).
A festeggiare nella prova maschile è stato il piacentino Luca Chiesa (Vivo MGKVis Dal Colle), 32enne fresco vincitore anche della Nove Colli 2021 e della Gran Fondo Perini. Alle sue spalle, Mattia De Marchi (cugino del professionista Alessandro) e Tommaso Elettrico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…