Prenderà il via domenica con la corsa romagnola di Cassanigo l’avventura 2022 del Maserati Cadeo Carpaneto. Formazione piacentina che per il secondo anno militerà nella categoria Juniores maschile. Nata nello scorso anno in seno al sodalizio del presidente Mauro Veneziani e con l’impulso e l’esperienza di Giulio Maserati (presidente onorario), la squadra si ripresenta al via forte di un organico rinnovato e ampliato in virtù dell’accordo di collaborazione con il florido vivaio parmense del Torrile.
Nove le “frecce” guidate dai direttori sportivi Stefano Masetti e Domenico Maggi. Lo staff che comprende anche il preparatore Luca Dodi e il meccanico Sandro Raimondi. Accanto ai confermati Nicolas Abati, Giacomo Bottani e Matteo Pinzello ci sono sei volti nuovi, tra cui un gradito ritorno, quello di Cristian Capuccilli, ex Cadeo Carpaneto e proveniente dal Torrile. Insieme a Riccardo Lori e Giacomo Cannizzaro. Dal Pedale Pavese giunge invece Aurelio Arcorace, mentre due sono i ragazzi che sono passati dalla mountain bike alla strada. Si tratta di Gabriele Leonardi ed Emanuele Conti, provenienti rispettivamente dal Merida Italia Team e dal Team La Verde.
Nicolas Abati (2004, confermato), Giacomo Bottani (2004, confermato), Matteo Pinzello (2004, confermato), Gabriele Leonardi (2005, dal Merida Italia Team, mountain bike), Aurelio Arcorace (2005, dal Pedale Pavese), Giacomo Cannizzaro (2005, dal Torrile), Emanuele Conti (2005, dal Team La Verde, mountain bike), Cristian Capuccilli (2005, dal Torrile), Riccardo Lori (2005, dal Torrile)
Direttori sportivi: Stefano Masetti, Domenico Maggi
Preparatore: Luca Dodi
Meccanico: Sandro Raimondi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…