Seconda giornata di gare e altro titolo italiano per il VO2 Team Pink, sempre più protagonista ai Campionati italiani Juniores su pista in corso di svolgimento a Noto. Dopo il tricolore conquistato martedì da Vittoria Grassi nella Velocità a squadre con il Piemonte (davanti all’Emilia Romagna di Valentina Zanzi), mercoledì il sodalizio piacentino ha concesso il bis con un’altra finale-derby. Questa volta nell’Inseguimento a squadre.
A vincere la medaglia d’oro è stata la bergamasca Camilla Locatelli. “Regina” con la Lombardia insieme a Marta Pavesi, Francesca Pellegrini e Federica Venturelli. Per la Locatelli, secondo tricolore dopo quello dello scorso anno nella stessa specialità Allieve.
Al secondo posto, si è piazzato il Piemonte dove figuravano altre due “panterine”. Le torinesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi, con il quartetto completato da Asia Rabbia e Camilla Marzanati. Mentre il podio è stato completato dal Veneto, terzo con Aurora Cappelletti, Elisa De Vallier, Giulia Miotto e Giulia Vallotto.
Per la Sanfilippo, la giornata centrale della rassegna tricolore ha regalato anche la terza medaglia personale a Noto. Un altro argento che fa coppia con quello del quartetto e si somma al bronzo di martedì nell’Eliminazione. Per la “panterina” piemontese, piazza d’onore di prestigio nell’Omnium. Chiuso con 112 punti alle spalle della “regina” Federica Venturelli (Cicli Fiorin), 8 punti in più, mentre terza è giunta Camilla Marzanati (Racconigi Cycling Team) con 102 punti.
In vista della giornata conclusiva, il medagliere tricolore del VO2 Team Pink recita due medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo per un totale di nove allori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…