La 22enne piacentina Silvia Zanardi ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di Corsa a punti degli Europei di ciclismo su pista a Monaco. A dominare la gara, e quindi a vincere l’oro, è stata la belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau.
“L’argento europeo conquistato questa sera da Silvia Zanardi nella corsa a punti, che si aggiunge a quello ottenuto venerdì scorso come componente del quartetto azzurro sulla pista di Monaco di Baviera nell’inseguimento a squadre, suggella un’altra grande giornata per lo sport piacentino, che festeggia anche il titolo europeo di Giuseppe Rossi nella motonautica e l’orgoglio di aver visto Jacopo Guarnieri tra gli atleti di punta della nazionale azzurra di ciclismo.
Silvia Zanardi ci regala l’ennesima, grande gioia di vederla salire sul podio ai massimi livelli in ambito internazionale. Complimenti vivissimi!”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…