Notizie

Ciclismo su pista – Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) d’argento nella Madison Donne Juniores agli Europei

Si chiude con una medaglia d’argento l’avventura delle “panterine” della Bft Burzoni VO2 Team Pink agli Europei Juniores e Under 23 su pista di Anadia (Portogallo) che si sono conclusi oggi (domenica).

Nella sesta e ultima giornata di gare della rassegna continentale, la società piacentina del presidente Gian Luca Andrina ha applaudito il secondo posto di Linda Sanarini, alla piazza d’onore nella Madison (Americana) Donne Juniores dove rappresentava l’Italia in coppia con la friuliana Chantal Pegolo (Conscio Pedale del Sile). Il duo azzurro ha lottato fino alla fine per la medaglia d’oro, andata alle britanniche Grace Abigail Miller ed Erin Boothman, mentre il bronzo è stato conquistato dalla Francia con Lilou Jauvin e Jessica  Rouat.

Spedizione molto positiva

La Sanarini e la Pegolo sono arrivate allo sprint decisivo (a punteggio doppio) appaiate in classifica alle britanniche, che però hanno conquistato il terzo posto (a secco le azzurre) conquistando i quattro punti che hanno scavato il solco definitivo per il trono europeo.

Nei giorni, Linda Sanarini (padovana classe 2007 al suo secondo anno nella formazione piacentina) – già d’argento all’ultimo sprint anche nel 2024 – era già salita sul podio continentale dell’Inseguimento a squadre insieme alle compagne di squadra Elisa Bianchi e Matilde Rossignoli oltre a Erja Giulia Bianchi e a Chantal Pegolo (secondo posto). Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, era arrivato anche un altro argento nello Scratch con Agata Campana, con la trentina anche campionessa europea nella specialità Team Sprint.

Gli altri risultati

Sempre in tema di pista, nei giorni scorsi la ferrarese Giulia Franceschini (classe 2008) aveva conquistato la maglia giallorossa di campionessa regionale Emilia Romagna nella specialità dell’Eliminazione Donne Juniores nel primo round di gare al velodromo “Servadei” di Forlì.
Passando alla strada, oggi nella gara Donne Juniores a Nogara (Verona) doppio piazzamento per le “panterine” nello sprint che ha deciso la gara: quarto posto per la cuneese Camilla Bezzone e sesto per la modenese Alessia Orsi.

Donne Juniores Nogara

1° Melania Minichino (Team Biesse Carrera Zambelli) 60 chilometri in 1 ora 31 minuti e 47 secondi, media 39,223

2° Erja Giulia Bianchi (Team Biesse Carrera Zambelli)

3° Romina Evelyn Di Sciuva (Canturino 1902)

4° Camilla Bezzone (Bft Burzoni VO2 Team Pink)

5° Silvia Ciaghi (Team Mendelspeck E – Work)

6° Alessia Orsi (Bft Burzoni VO2 Team Pink)

7° Desiree Bani (Petrucci Gauss Cycling Team)

8° Rebecca D’Apollonio (Conscio Pedale Del Sile)

9° Silvia Bordignon (Team Wilier Breganze)

10° Clarissa Laghi (Breganze Millenium). 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

5 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa