Notizie

Ciclismo su pista – Linda Sanarini e Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink) in top ten nella quarta giornata agli Europei

Doppia top ten per la Bft Burzoni VO2 Team Pink nella quarta giornata agli Europei Juniores e Under 23 su pista ad Anadia (Portogallo) dove le “panterine” in maglia azzurra hanno conquistato fin qui ottimi risultati.

Nel Chilometro Time Trial, la trentina Agata Campana (2008) ha centrato la finale a otto chiusa poi in quinta posizione. Nelle qualificazioni, la Campana (nei giorni scorsi argento nello Scratch e campionessa europea nel Team Sprint nella sua prima partecipazione in maglia azzurra) aveva fatto registrare il quinto posto in qualifica con il tempo di 1 minuto 9 secondi 703. Nella finale che assegnava le medaglie, la Campana ha limato qualcosina nel cronometro (1’09″529), chiudendo sempre quinta e a tre decimi dalla zona podio. La vittoria è andata alla britannica Erin Boothman (1’08”092), argento alla russa Iuliia Chertikhina (1’08”875) e bronzo alla belga Zita Gheysens (1’09”203).

In parallelo, il venerdì in pista ha visto impegnata Linda Sanarini, altra portacolori della Bft Burzoni VO2 Team Pink che rappresentava l’Italia nella specialità Omnium.

In un 2025 per lei sfortunato, la classe 2007 veneta non ha potuto abbandonare la sfortuna, dovendo fare i conti con una caduta in avvio di Tempo Race con serie escorazioni riportate. Linda ha comunque stretto i denti e ha chiuso l’Omnium al sesto posto, anche grazie alle seconde piazza nel secondo e nell’ultimo sprint della Corsa a punti. In precedenza, per lei Scratch chiuso al quinto posto, Tempo Race alla settima posizione ed Eliminazione alla nona piazza.

Chilometro Time Trial Donne Juniores

1° Erin Boothman (Gran Bretagna) 1′ 08″ 902

2° Iuliia Chertikhina 1’08” 875

3° Zita Gheysens (Belgio) 1’09” 203

4° Emilia Waterstradt (Germania) 1’09″206

5° Agata Campana (Italia) 1’09″529

Omnium Donne Juniores

1° Polina Danshina 151 punti, 1 giro guadagnato

2° Dam Ida Fialla (Danimarca) 125 punti

3° Leyre Almena Requena (Spagna) 108 punti

4° Milana Ushakova (Ucraina) 100 punti

5° Auke De Buysser (Belgio) 98 punti

6° Linda Sanarini (Italia) 93 punti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

5 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa