Notizie

Ciclismo su Pista – Mondiali Juniores, Linda Sanarini (VO2 Team Pink) quinta nell’Omnium

Un quinto posto tutta tenacia e determinazione, con una risposta (sportivamente si intende) rabbiosa alla tanta, forse troppa sfortuna, che l’ha accompagnata nel corso della prova. Nella terza giornata ai Mondiali Juniores su pista a Luoyang (Cina), Linda Sanarini – portacolori padovana della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink – ha rappresentato l’Italia nella specialità Omnium femminile, il “contenitore” spalmato in quattro prove con una classifica finale che somma i punteggi conseguiti.

Classe 2007 di Saccolongo (al suo primo anno in categoria), la Sanarini – già bronzo ventiquattro ore prima nell’Inseguimento a squadre – ha iniziato l’avventura in salita con un quattordicesimo posto nello Scratch. Momento spartiacque, la turbolenta Tempo Race, dove è riuscita a chiudere al secondo posto sebbene vittima di una caduta e senza la possibilità – negata dai giudici anche alle altre atlete coinvolte – di ripartire a un giro dal termine.

Terza tappa, l’Eliminazione, dove la “panterina” veneta ha dovuto fare i conti con un’altra caduta; tornata in sella e dunque in gara, Linda ha provato a stringere i denti ma è stata presto eliminata, chiudendo ottava nella prova.

LEGGI ANCHE: Ciclismo su Pista – Prime due medaglie per la Bft Burzoni VO2 Team Pink ai Mondiali Juniores in Cina

Come previsto dal regolamento, l’Omnium si conclude con la Corsa a punti finale, con i traguardi a punteggio a scandire la classifica definitiva oltre a eventuali giri conquistati. Nei sei sprint che assegnavano punti, Linda è andata a segno in tre volate, conquistando un secondo posto nel secondo sprint, vincendo il terzo e transitando terza nel quinto e penultimo appuntamento.

La medaglia d’oro è andata alla britannica Cat Ferguson, che ha preceduto l’australiana Nicole Duncan (argento) e la russa Adelina Sakun (bronzo). Ai piedi del podio davanti all’azzurra, la colombiana Luciana Osorio Betancur.

Il weekend in Veneto

Nel frattempo, la Bft BurzonI VO2 Team Pink si prepara a un doppio appuntamento su strada in Veneto. Domani le “panterine” saranno in scena nella gara Open a Longarone, mentre domenica pedaleranno – sempre in una gara Open – a Noventa di Piave. In sella, Camilla Bezzone, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini e Francesca Sorgi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

1 ora fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

2 ore fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

16 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

17 ore fa