È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo due edizioni molto fortunate, in cui tantissimi ciclisti si sono sfidati all’ombra del Borgo Medievale, il Pedale Arquatese e il Ristorante “Da Faccini” tornano in pista con il terzo appuntamento del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”, sotto l’egida di ACSI Piacenza presieduta da Carlo Costa.
Il 7 ottobre, sulle strade di Castell’Arquato e Lugagnano, andrà in onda la gara aperta alle categorie: J / SA / SB / VA / VB / GA / GB / SGA / SGB / WOMEN. Il percorso sarà lungo 84km (per le categorie SGA / SGB / WOMEN sarà invece di 63km) e si snoderà intorno al classico giro della Chiavenna, già sede di campionati italiani ACSI 2018 (dislivello totale: circa 600 metri). Il ritrovo è al ristorante “Faccini” di S. Antonio, Castell’Arquato (PC), mentre le partenze saranno scaglionate. Alle 15:00 partiranno le categorie J / SA / SB / VA / VB, alle 15:05 i gruppi GA / GB e alle 15:10 le ultime fasce SGA / SGB / WOMEN. Riusciranno il modenese Gianluca Remondi (VF Costruzioni), Ettore Manenti (Bianchi Zanzariere) e Massimo Picco (Veloclub Pontenure) a ripetersi anche in questa edizione ?
Premiazione per i primi sette di ogni categoria. Costo dell’iscrizione 15 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…