Manca meno di un mese alla storica partenza italiana del Tour de France. Il via è fissato il 29 giugno per la prima tappa Firenze-Rimini, il giorno seguente la seconda Cesenatico-Bologna e il primo luglio la terza tappa Piacenza-Torino.
La partenza della carovana è in programma alle 9.15 quella degli atleti alle 11.15. I ciclisti percorreranno le vie del centro prima della partenza vera e propria fissata alle 11.35 da via Emilia Pavese.
Il tratto piacentino del percorso che attraverserà anche i comuni di Rottofreno, Sarmato e Castel San Giovanni sarà percorso dagli atleti in circa 25 minuti, alle 12 infatti il Tour sarà già arrivato in provincia di Pavia per involarsi verso il Piemonte e la destinazione finale di Torino che verrà raggiunta alle 16.57 dopo 230 chilometri percorsi. Si tratta della tappa più lunga del Tour.
Sul sito sono pubblicate anche informazioni relative alla città durante Tour de France a Piacenza.
A Piacenza i ciclisti partiranno da viale Malta, attraverseranno via Venturini, Stradone Farnese, via Giordani, piazza Sant’Antonino, via Sant’Antonino, piazza Cavalli, via XX Settembre, piazza Duomo, via Romagnosi, via Cavour, via Risorgimento dove dal monumento ai Pontieri si avvieranno lungo le mura, proseguendo poi in via Emilia Pavese in direzione Torino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…