Notizie

Ciclismo – Valentina Zanzi (VO2 Team Pink) in azzurro agli Europei su strada Juniores e Under 23 in Portogallo

Convocazione in azzurro in casa VO2 Team Pink, con il sodalizio piacentino del presidente Gian Luca Andrina che sarà rappresentato ai prossimi Campionati Europei su strada per Juniores e Under 23 in programma da giovedì a domenica ad Anadia (Portogallo).

La “panterina” Valentina Zanzi, atleta Juniores al primo anno in categoria (classe 2005), è stata infatti selezionata per difendere i colori dell’Italia nella prova del Mixed Relay Team Time Trial. La staffetta contro il tempo per Juniores con due atleti maschi e altrettante femmine. Nello specifico, la faentina del VO2 Team Pink è stata convocata insieme alla trentina Alice Toniolli (Breganze Millenium) per la prova che si terrà venerdì alle 10. Quarantaquattro i chilometri da percorrere con un occhio al cronometro. I maschi impegnati nella prima tornata e le ragazze in sella nel secondo e ultimo giro.

Le parole dell’atleta

“E’ la mia prima convocazione in azzurro non mi aspettavo questa chiamata. Per me è un mix di stupore e felicità e mi gratifica molto per quanto sono riuscita a fare quest’anno all’esordio nella categoria Juniores. Dalla gara in sé non saprei cosa aspettarmi, anche se essendo una sorta di cronometro mi vedo a mio agio. Di certo, l’emozione per indossare la maglia azzurra è tanta. Difendere i colori dell’Italia è un qualcosa che regala orgoglio e soddisfazione”.

Un orgoglio che va esteso anche alla sua squadra

“Questa convocazione ci inorgoglisce, essendo stata scelta una ragazza del primo anno in una prima edizione di questa specialità per la categoria. E’ una bellissima vetrina sia per Valentina sia per tutta la nostra società. La convocazione è la conferma dei valori che l’atleta ha espresso in costante crescita nelle ultime gare a cronometro disputate e che sono stati notati anche dai tecnici federali. In bocca al lupo a lei e a tutti i compagni e compagne della spedizione azzurra agli Europei su strada in Portogallo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

4 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

5 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

5 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

5 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

6 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

6 ore fa