Sport

Ciclismo – VO2 Team Pink a Cittiglio per il primo appuntamento internazionale della stagione

Scocca l’ora del primo appuntamento internazionale della nuova stagione ciclistica per il VO2 Team Pink, di scena domenica con la formazione Donne Juniores al “Piccolo Trofeo Alfredo Binda-Valli del Verbano”, prova inaugurale dell’UCI Nation’s Cup Junior Women. Come da tradizione, le “panterine” saranno di scena a Cittiglio nella corsa che apre il calendario della Coppa delle Nazioni. Un contesto prestigioso e stimolante, che per le ragazze di Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati arriva dopo gli esordi stagionali nelle gare di Gossolengo e Ceriale.

Il via è previsto alle 8,25 a Cocquio Trevisago (Varese), mentre la finish line sarà come di consueto a Cittiglio (Varese) dopo 73 chilometri e 400 metri di gara. Diverse le ascese che le concorrenti (168 iscritte di 29 formazioni) dovranno affrontare: tre volte il Gpm di Casalzuigno – Frazione Casale (368 metri di altitudine), due volte quello di Azzio (373 metri) e la salita finale del Gpm di Orino (422 metri), posta a 7 chilometri dalla conclusione. Dodici saranno le nazionali presenti: Austria, Danimarca, Francia, Lettonia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Spagna.

La line-up del VO2 Team Pink per Cittiglio

– Chiara Sacchi (2004)

– Martina Sanfilippo (2004)

– Camilla Locatelli (2005)

– Valentina Zanzi (2005)

– Sara Guidetti (2005)

– Vittoria Grassi (2005)

Direttori sportivi: Stefano Peiretti, Vittorio Affaticati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

7 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

7 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

7 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

8 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

10 ore fa